Profiloplastica

L’armonia di un viso è un insieme di fattori, un delicato equilibro composto da diversi elementi che si combinano perfettamente.

La profiloplastica è un insieme di tecniche che vanno ad agire su diverse regioni del massiccio facciale.

In particolare, si vanno ad effettuare interventi di rinoplastica medica, mentoplastica e soluzioni volumizzanti anti-aging con filler.

Rinoplastica medica

Il naso è una parte fondamentale del viso forse la prima che si nota. Se ha una forma con cui non ci sentiamo a nostro agio, l’intera percezione della nostra immagine può risentirne. Per questo si può scegliere di ricorrere ad una rinoplastica medica per correggere molti difetti donando maggiore armonia ai lineamenti del viso.

Mentoplastica

La mentoplastica è uno degli interventi che rientra a pieno titolo nella procedura di profiloplastica. Si può intervenire sia chirurgicamente sia attraverso delle semplici iniezioni di acido ialuronico nella regione mentoniera. In questo modo si armonizza la forma del mento con il resto del viso, passo fondamentale per ottenere l’equilibrio finale della profiloplastica.

Soluzioni anti-aging e volumizzanti con filler

Il naso ed il mento non sono gli unici elementi importanti di un volto. Anche la bocca e gli zigomi hanno un ruolo fondamentale nella definizione di un profilo armonioso. In questi casi i filler a base di acido ialuronico sono la soluzione migliore per aumentare il volume delle labbra e degli zigomi e correggere eventuali asimmetrie. Inoltre, ci permette di andare a combattere alcuni segni del tempo.